Consigli utili per la creazione di descrizioni mirate a rappresentare i contenuti di una pagina web. Come creare descrizioni utili per rappresentare i contenuti di una pagina web. il marcatore <DESCRIPTION> è utilizzato dai motori di ricerca per presentare insieme al titolo una descrizione della pagina web per mettere l'utente nella condizione di valutare quanto possa essere importante quella pagina e quindi mettere l'utente nelle condizioni di decidere se cliccare oppure no.
Consulenti internazioniali sui motori di ricerca. Visita il sito www.tisc.info Affidare attività di consulenza sui Motori di Ricerca a SINTESI che si avvale di professionisti certificati JER

 

 

scrivere descrizioni per le pagine web

Creare descrizioni per una pagina web

Il marcatore (si chiamano così ' TAG del linguaggio HTML in italiano) <META NAME="description" content=" ..."> è anch'esso molto importante: molti motori di ricerca lo utilizzano per presentare all'utente, oltre al titolo della pagina, anche una breve descrizione. Si intuisce quindi come noi dobbiamo catturare l'attenzione dell'utente che scorre velocemente l'elenco dei risultati dei motori di ricerca ed incuriosirlo a tal punto da preferire la nostra descrizione a quella di altri e ... riuscire a prendere il "click"

La descrizione deve essere quindi anche lei ricca di chiavi di ricerca unita ad un mix di informazioni ed "emozioni" che coinvolgono l'utente e lo persuadono a farci visita. Non dimentichiamo mai la nostra esperienza di navigatori, ricordiamoci quella sensazione di sollievo quando facciamo una ricerca e riusciamo a trovare subito un sito che ci si presenta nei primi risultati con in evidenza proprio la chiave di ricerca che abbiamo utilizzato.

Nel caso del nostro amico ottico una descrizione che potrebbe essere adeguata alla sua home page potrebbe essere:

<META NAME="description" content="Ottica Rossi, L'Aquila, vasto assortimento di occhiali da sole firmati, scegli i tuoi occhiali online e ricevi uno sconto del 10%  se presenti il coupon elettronico presente nel sito. ">

E' un esempio banale e non conosciamo esattamente l'obiettivo del nostro ottico, ma è importante capire che la descrizione può fare la differenza tra una vista al nostro sito o quello della concorrenza che è alla piccolissima distanza di un click ...

> scrivere per motori di ricerca (segue: chiavi di ricerca o keywords)

 

 

  • scrivere per motori di ricerca
  • (keywords)
     
  • consulenza sui motori di ricerca
  • scegliere le parole chiave per il sito
  • corsi di formazione sui motori di ricerca
  • analisi gratuita sito web
  • posizionamento sui motori di ricerca

  •  
  • newsletter sui motori di ricerca

  •  
  • software gratuito per motori di ricerca

  •  
  • Clicca Qui
     
  • ricerca
  • indice del sito motori di ricerca
  •  

     

     

    SJA/sa/SIN/pc/spmdr-3.html